La gestione efficace di un Ufficio Relazioni col Pubblico (Urp) rappresenta una formidabile opportunità di avvicinamento tra amministrazione pubblica e cittadino.
Pingo si impegna in questa attività consapevole che l’organizzazione e la gestione di un URP rappresenta il termometro del livello di cultura della trasparenza amministrativa e della qualità dei servizi di un Ente.
Per questo, Pingo sostiene i propri partner nella gestione degli Urp mettendo la massima attenzione sulla capacità di accoglienza, di ascolto ed informazione dell’utenza, a partire dai criteri previsti dalla L. 150/2000 e le capacità professionali previste dalla L. 422/2001.
La comunicazione ed il rapporto con l’utenza vengono curate attraverso una approfondita conoscenza degli aspetti amministrativi, il totale rispetto delle normative riguardanti la privacy e la trasparenza amministrativa, un uso efficace e flessibile delle tecnologie di comunicazione e gestione delle informazioni
Pingo opera nell’ufficio relazioni con il pubblico (URP) del principale policlinico universitario di Roma. Una struttura sanitaria di riferimento per la popolazione ed una organizzazione di riferimento per i cittadini romani.
Gli operatori Pingo si occupano delle relazioni tra utenza ed ospedale curando il rapporto tra questi e la struttura curando i principali processi informativi. Presso tale struttura Pingo supporta l’Ufficio Stampa, in particolare nell’aggiornamento del sito istituzionale.
Ascoltare i cittadini significa capire meglio se stessi, ridurre le distanze e superare la cultura dell’adempimento amministrativo per andare verso le persone.