Pingo è a disposizione delle aziende che devono adempiere agli obblighi previsti dalla Legge 68/99 sull’inserimento lavorativo delle persone con disabilità, trasformando un obbligo in un’occasione di impatto sociale positivo.
La Convenzione ex art. 14 del D.Lgs. 276/2003 è uno strumento legislativo che consente alle aziende di ottemperare alla quota d’obbligo prevista dalla Legge 68/99 senza assumere direttamente personale con disabilità, che possono essere invece inserite al lavoro dalle cooperative sociali che soddisfano determinati requisiti, come Pingo.
Pingo è una cooperativa sociale impegnata nell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e nella promozione di valori volti all’inclusione ed alla sostenibilità sociale, economica ed ambientale.
Scegliendo Pingo, le aziende non solo adempiono agli obblighi di legge, ma contribuiscono attivamente a creare una società più equa e responsabile.
Inoltre garantiscono alle risorse l’inserimento e l’affiancamento in un contesto stimolante, virtuoso ed innovativo.
La convenzione ex art. 14 del D.Lgs. 276/2003 è uno strumento che consente alle imprese di assolvere agli obblighi relativi all’inserimento delle persone con disabilità, trasformando un obbligo in una occasione di impatto sociale positivo e contribuendo a creare una società più equa e giusta.