L’appuntamento con il Virtual Nonprofit Summit è dal 19 al 23 Novembre, dalle ore 13 alle 14. Un’ora al giorno per cinque giorni. Un’occasione per riflettere sulle tematiche più importanti del non profit: dalla comunicazione, al direttivo, passando per il fundraising.
L’Associazione Festival del Fundraising è l’organizzatrice del Virtual Nonprofit Summit, un evento completamente online e totalmente gratuito, in linea con la propria mission.
L’associazione, infatti, si occupa di fare cultura del fundraising, di raccontare tutti modi possibili per fare fundraising nel miglior modo possibile. Per questo, ogni anno organizza il Festival del Fundraising, la più grande conferenza italiana dedicata al fundraising e al terzo settore.
Cinque appuntamenti su cinque temi importanti per il non profit, affrontati da grandi professionisti del settore.
Gli interventi saranno moderati da Valerio Melandri, direttore del Master in Fundraising di Forlì e Stefano Malfatti, neo-presidente dell’Associazione Festival del Fundraising.
Massimo Coen Cagli (Scuola di Roma Fund-raising.it) condividerà la sua ventennale esperienza nell’elaborazione di strategie di raccolta fondi. Ti aiuterà ad individuare ed elaborare quella giusta per la tua organizzazione.
Insieme alla Creativa Instagram Mentor Rita Bellati (myselfiecottage), una riflessione per aiutarti a conquistare il pubblico di Instagram.
Simona Biancu e Alberto Cuttica (ENGAGEDin), esperti di fundraising e filantropia. Ti daranno dei consigli per instaurare un’efficace comunicazione fra consiglio direttivo (CdA) e fundraiser, una relazione spesso complicata.
Riccardo Friede (Fundraising Km Zero), ti illustrerà, quali sono gli errori da non fare, se vuoi emergere tra le tante organizzazioni non profit.
Luciano Zanin (Fundraiser per passione) ti mette a disposizione un’esperienza di oltre venti anni al fianco delle organizzazioni impegnate nella raccolta fondi. Ti spiegherà che grazie al fundraising, le organizzazioni cambiano senza snaturarsi, innovano, colgono nuove opportunità e diventano ancora più sostenibili.
Con Marco Cecchini (AIFR – Associazione Italiana di Fundraising), si parlerà invece del #Givingtuesday, la giornata mondiale dedicata al dono. Il 27 Novembre, giorno in cui tutte le persone sono incoraggiate a partecipare a progetti di solidarietà e a compiere azioni per rendere il mondo migliore. Un’ottima occasione, per le organizzazioni del Terzo Settore, di promuovere i propri progetti. Maggiori info sull’iniziativa.
Per chi non potesse seguire la diretta o per chi vuole assicurarsi la fruizione dei seminari in ogni momento, condividendoli insieme al proprio staff o ai propri colleghi, è possibile acquistare le registrazioni degli incontri del Virtual Nonprofit Summit. Il costo è di 49€ solo fino al 19 Novembre. Dopo l’inizio del primo webinar costerà 109€. Acquista qui.