Integrazione lavorativa significa anche integrazione sociale, partecipazione, autonomia e vita indipendente. In Pingo il 62% dei soci è costituito da donne ed il 42% da persone con disabilità. Una realtà all’avanguardia in tema di pari opportunità.
Invita i tuoi parenti ed amici a fare lo stesso, sosterrai così progetti che garantiscono l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Il 5 x mille è una quota dell’IRPEF che può essere devoluta ad organizzazioni di utilità sociale come la ns cooperativa, altrimenti destinata allo Stato. Il 5 x mille non è l’8 x mille, le destinazioni fiscali sono diverse, puoi effettuare entrambe le scelte.
Nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” che troverai sul modello della dichiarazione dei redditi, 730 o Unico, cerca il riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre Organizzazione Non Lucrative di Utilità Sociale”. Inserisci lì il codice fiscale della Cooperativa Pingo 08383231001, firma e avrai contribuito alla realizzazione di un progetto di utilità sociale.
Se non fai la dichiarazione dei redditi puoi comunque contribuire con il tuo 5×1000.
Come? Compila le ultime 2 pagine della certificazione Unica 2018 fornita dal datore di lavoro, inseriscila in busta chiusa e scrivi sulla busta cognome, nome, codice fiscale e la dicitura “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”. Poi presentala in Banca o alla Posta, sarà trasmessa, senza spese per te, all’Amministrazione finanziaria.