Pingo presenta la prima edizione del Bilancio Sociale, relativo all’esercizio 2020, in linea con gli obiettivi di trasparenza e comunicazione sia all’interno che all’esterno della Società Cooperativa.
È un lavoro collettivo, realizzato con la collaborazione dei soci e dei vari stakeholders ed è un’importante opportunità per ripercorrere tutte le tappe di un anno complicato, faticoso, ma dove ancora una volta emergono la tenacia e la perseveranza di un team di lavoro unito e con una visione comune.
Attraverso questo strumento, che raccorda dati ed informazioni presenti anche in altri documenti ufficiali, Pingo si racconta: identità, valori, obiettivi emergono attraverso il lavoro svolto sul territorio.
La pandemia ha molto condizionato le attività di Pingo e la vita dei singoli soci ed ha determinato importanti ripercussioni sia dal punto di vista lavorativo che economico ma ha anche innescato nuovi processi virtuosi con strumenti e modalità di lavoro innovativi ridefinendo i concetti di prossimità e comunità.
Sebbene in un contesto ancora fortemente caratterizzato dalla pandemia, la Società Cooperativa Pingo è impegnata nell’analisi di nuove strategie e nell’individuazione di opportunità da disegnare, da co-progettare con il territorio e con le istituzioni affinché la crisi innescata dal covid sia l’opportunità per ripensare il futuro.