More Than DIS: il concorso che valorizza la diversità

Immagine ufficiale del concorso More Than DIS

Si è tenuto stamattina a Milano, l’evento di presentazione del concorso “More Than DIS

L’evento è un’occasione per discutere e mettere a confronto vari punti di vista sul tema della valorizzazione della diversità e la promozione dell’auto-imprenditorialità delle persone con disabilità.

MORE THAN DIS

Il concorso premia idee innovative per favorire l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità. Valorizza le diversità con l’intento di permettere a tutti di mettersi in gioco.

Non tutti sanno che, nonostante la legge obblighi le imprese con più di 14 dipendenti ad assumere una quota di persone con disabilità, per quest’ultime è molto difficile trovare uno spazio nel mondo del lavoro.

More Than DIS è un’opportunità per provare a mettersi in gioco in prima persona, con il supporto di esperti nel settore. Possono partecipare tutti, c’è tempo fino all’ 11 Ottobre 2019.

Il concorso è promosso da Fondazione Italiana Accenture in partnership con Jobmetoo e Make a Cube³, con il contributo di Auticon srlFISH Onlus.

La Fondazione Italiana Accenture nasce nel 2002 con l’intento di trasferire tecnologie, competenze ed esperienze dal mondo profit al mondo non profit per facilitare lo sviluppo di piattaforme abilitanti concettuali e digitali nell’ambito della digital social innovation e dello sviluppo economico sostenibile.

PINGO E IL SUO IMPEGNO NELL’INCLUSIONE LAVORATIVA E SOCIALE DI SOGGETTI SVANTAGGIATI

Pingo è una cooperativa sociale integrata impegnata da quasi quattordici anni è nella fornitura di servizi professionali e di qualità.

Opera nel settore pubblico, privato e del non profit per imprese e pubblica amministrazione.

Offre servizi nei campi dell’informatica, dei contact center, della comunicazione multimediale e del supporto amministrativo per enti pubblici ed imprese.

A disposizione dei nostri clienti, siano cittadini o organizzazioni, mettiamo il bagaglio di empatia e attenzione ai bisogni che ci deriva da una squadra giovane in cui operano 41 persone, di cui 38 soci e 3 dipendenti, composti al 39% da lavoratori svantaggiati/persone con disabilità e per il 51% da donne, facendo della nostra impresa una realtà all’avanguardia in tema di pari opportunità.

Lo scopo sociale di Pingo è, infatti, l’inclusione sociale e lavorativa di persone svantaggiate, soprattutto di persone con disabilità, fisica, sensoriale o psichica.

INCLUSIONE, CONDIVISIONE E UGUAGLIANZA: LE PAROLE CHIAVE DELLA NOSTRA MISSION.

Inclusione di quelle persone che spesso vengono escluse dal mercato del lavoro e dalla società, per una sostenibilità sociale che genera nuove occasioni e permette di esprimere le potenzialità di ogni individuo.

Cooperare vuol dire anche condividere.

Condividiamo i valori e gli obiettivi della nostra impresa sociale; i diritti, i doveri e le decisioni.

Condividiamo gli spazi, il tempo, l’impegno, le idee, la creatività, la cultura, l’esperienza lavorativa e personale, con lo scopo di migliorarci sempre e garantire efficienza e qualità.

Tutto ciò lo facciamo valorizzando la diversità per raggiungere l’uguaglianza, garantendo pari opportunità cercando di eliminare le barriere sociali e culturali al fine di garantire una partecipazione diretta di ogni cittadino alla vita della società.

 

A proposito di uguaglianza e inclusione, vi riproponiamo un articolo sull’accessibilità nei siti web, per garantire la fruibilità dei contenuti per tutti.

APPROFONDISCI

“L’accessibilità nei siti web, un requisito fondamentale”

Ti è piaciuto questo articolo?

Resta aggiornato sulle nostre news, seguici sui nostri profili social