Pingo è impegnata da anni nello sviluppo di un’offerta turistica aperta a tutti in grado di consentire alle persone il godimento dello straordinario patrimonio naturale, culturale ed artistico italiano indipendentemente dall’età e dalle condizioni fisiche.
Pingo affianca tutti gli operatori del settore, pronti a migliorare la qualità della propria offerta, arricchendola con il valore dell’inclusività.
Per questo, Pingo offre consulenza e supporto tecnico per iniziative di formazione, verifiche dell’accessibilità delle strutture, ricerche di mercato, realizzazione di guide specializzate, campagne di comunicazione ed iniziative di marketing territoriale sul modello del tourism for all.
All’interno di questo progetto di mappatura ed informazione sui servizi sociali della regione Pingo ha partecipato ad una approfondita campagna di rilevazione e valutazione delle strutture accessibili in ambito culturale, artistico e ricettivo del Lazio. Ne è scaturita la redazione e la pubblicazione di diverse guide ed itinerari turistici per tutti.
Solo quando una società si impegna a garantire a tutti la fruibilità a luoghi e strutture pubbliche manifesta il suo alto livello di civiltà, che si concretizza in inclusività e partecipazione